L'istituto comprensivo Masci ha presentato il concerto di Natale

27-12-2018 14:06 -

Mercoledì 19 dicembre, la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Francavilla al Mare è stata la cornice del Concerto di Natale presentato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Masci della Città.
Un tripudio di colori e di suoni è stato il litemotive della serata, che è stata parte integrante del "Progetto Continuità" realizzato dalle classi ponte Primaria- Secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo Masci. All'inizio della serata il parroco don Michele Giulio Masciarelli ha rivolto affettuose parole di benvenuto alla dirigente scolastica, dott.ssa Michelina Zappacosta, ai ragazzi, ai genitori e a tutti i presenti.
Lo spettacolo si è svolto in due parti: una prima parte durante la quale si sono esibiti gli alunni del Corso ad indirizzo Musicale della Secondaria Masci; hanno eseguito vari brani in un ensemble di strumenti (violino, pianoforte, flauto traverso, chitarra) su repertorio classico; la seconda parte, invece, ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di San Franco e delle classi prime della scuola Secondaria di primo grado della sede di Asterope, che uniti in un Coro, hanno presentato alcune delle più celebri canzoni di Natale. Al termine della serata la dirigente ha augurato a tutti i convenuti un sereno Natale e un prospero nuovo anno.