Riparte il catechismo: iscrizioni aperte sul sito

25-09-2020 14:59 -

Riparte il catechismo in sicurezza, dopo il lungo periodo di pausa causato dal Covid. Sul sito www.santamariamaggiore.net è già possibile effettuare l'iscrizione al catechismo, mentre il parroco è a disposizione tutti i giorni dopo le ore 9.00, per l'iscrizione cartacea riservata a coloro che non hanno familiarità con il web.
L'anno catechistico sarà inaugurato domenica 18 ottobre, alle ore 10.30, con la santa Messa e il mandato ai catechisti, mentre sabato 24 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, avranno inizio gli incontri nei gruppi presso i locali parrocchiali.
Il parroco don Michele Giulio Masciarelli, coadiuvato dai catechisti della parrocchia, ha effettuato la sanificazione dei locali che ospiteranno i fanciulli e i ragazzi del catechismo e ha reso pubbliche attraverso un piccolo stampato, le norme di sicurezza da adottare per la ripresa delle catechesi: all'ingresso dei locali sarà installato un dispensatore di igienizzante per la sanificazione; si eviteranno assembramenti all'ingresso e all'uscita, prima e dopo l'incontro di catechesi; in presenza di sintomi influenzali (raffreddore, tosse, febbre) si avvertiranno i genitori e si affiderà loro subito il bambino, che potrà rientrare solo dopo aver ricevuto le necessarie garanzie dal medico curante; dopo l'incontro i locali saranno igienizzati; il catechista avrà sempre con sé l'elenco dei nomi per opportuno controllo; pennarelli, cartoncini, matite, penne, ecc. saranno di uso esclusivamente personale e mai in comune; i genitori dovranno firmare un'impegnativa scaricabile dal sito della parrocchia.
Le tappe importanti a coronamento del cammino catechistico saranno la celebrazione delle prime Confessioni al pomeriggio del 12 maggio, la Messa di prima Comunione la mattina del 16 maggio e la Messa delle Cresime il 22 agosto mattina, in concomitanza con la festa di Maria Regina - la Gloriosa - patrona della comunità parrocchiale.
"Invito con grande cuore tutte le famiglie - scrive il parroco nel manifesto - a iscrivere al più presto i loro figli alla scuola di catechismo della nostra parrocchia, che desidera accogliere a braccia aperte bambini e ragazzi!".



Per maggiori informazioni e per le iscrizioni clicca qui