Grande consenso per i concerti di fine estate

12-09-2020 14:19 -

"Ho apprezzato il ritmo e la leggerezza del Jazz". Così si è espresso don Michele Giulio Masciarelli, dopo la serata musicale di sabato 5 settembre, interpretando anche gli applausi e la standing ovation dei tanti presenti.
Grandi consensi hanno suggellato il secondo appuntamento culturale “Concerti di Fine Estate” che il Parroco ha organizzato con la collaborazione di Nicola Mercante e del Gruppo pastorale “Le Vele della Cultura – Paolo VI”, con il prezioso Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.
“Sotto le stelle del Jazz”, è stato il titolo dello straordinario percorso musicale proposto. Tre giovani artisti, tre ragazzi pieni di talento che si sono conosciuti all’università, uniti dalla stessa grande passione: la musica. Pierpaolo Zenni, pianista abruzzese, Daniele Marrone, contrabbassista campano e Riccardo D’Errico, batterista lombardo; hanno regalato ai numerosi convenuti uno spettacolo interessante, pacatamente frizzante, un mix di atmosfere leggere e ritmate tratte dal repertorio jazzistico italiano e internazionale.


Il pubblico presente

Non è mancato un omaggio al M° Ennio Morricone eseguito anche da Marco Zenni, giovane trombettista in erba che ha commosso i numerosi presenti.
Alla fine il saluto del Parroco ha concluso la bella serata.