29 Luglio 2021
Area articoli

"L'età anziana insegna la vita": il 13 dicembre la festa dell'Anziano

11-12-2020 09:55 - VITA PARROCCHIALE
Cari fratelli e sorelle anziani!
Anche quest'anno, sebbene fortemente disturbati da Coronavirus, in modo più modesto vogliamo continuare a esprimere a tutti voi un segno di vicinanza affettuosa il 13 dicembre nel giorno della festa di Santa Lucia.
L'organizzazione di questa iniziativa pastorale - ideata da don Michele Giulio e don Angelo Masciarelli - è stata affidata all'Azione Cattolica parrocchiale e al “Gruppo Caritas”, che hanno accettato volentieri e con affetto.
Il discorso sull'anziano non scade mai. Oggi va continuato, rinnovato, sottolineando, anche nella Chiesa la sua importanza, la sua utilità grande, insieme al rispetto grato che va sempre portato alla comunità degli anziani e delle anziane per quanto hanno da dire e da dare anche dentro la Chiesa, che non è una comunità di palestrati che sono sempre pronti ad esprimere forza, velocità, efficienza. La Chiesa è un'esperienza mite di santità, di pastorale, di amicizia, di umanità: è questa la serie di beni con cui l'anziano riscalda il clima umano e cristiano della sua Chiesa, soprattutto mettendo a sua disposizione, anche oltre essa, sapienza di vita e testimonianza di bontà e di speranza. Per tutto questo ringraziamo e festeggiamo i nostri anziani.
La festa si celebra il 13 dicembre con la Santa Messa, alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale, alla quale seguiranno una piccola processione dentro la chiesa con la statua di Santa Lucia (con il solo servizio liturgico e il parroco) e la consegna di un piccolo dono d'affetto agli anziani intervenuti.

don Michele Giulio Masciarelli e don Angelo Masciarelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio