
Area articoli

Il Consiglio pastorale parrocchiale
Primo incontro per il consiglio pastorale e per il consiglio agli affari economici
13-08-2020 19:35 - VITA PARROCCHIALE
La riunione del CPP è stata condotta dal Parroco che, dopo la preghiera per l'inizio degli incontri, ha illustrato brevemente una sua “Littera discipularis ai membri del CPP”, nella quale sono descritti la natura, il fine, la struttura, il funzionamento e lo stile del CPP. Rispettando il programma, che preventivamente era stato consegnato a tutti i membri, la prima riunione si è svolta in un clima di ascolto, di fattiva collaborazione, di comunione di intenti.
Lo stesso scenario collaborativo e di dialogo attento e pacato, si è riproposto durante il primo incontro del Consiglio per gli Affari Economici (CAE). I temi delicati e anche complessi, hanno orientato, da parte di don Michele Giulio Masciarelli e di don Angelo, la scelta di professionisti competenti e coscienziosi, che hanno instaurato subito un clima sereno e impegnato. Dopo la preghiera e la descrizione scrupolosa e dettagliata di don Angelo sullo stato attuale del bilancio, è stato dato spazio al parroco don Michele che ha condotto il dialogo sugli altri punti in scaletta, anche questi preventivamente consegnati al gruppo.
Al termine degli Incontri, le foto di gruppo hanno suggellato l'armonia creatasi.


Il Consiglio per gli affari economici
La domenica successiva, alla fine della messa solenne delle 10.30, il Parroco ha ringraziato tutti, dai giovani del "Consiglio Pastorale della Cultura", gruppo molto vivace, a tutti i membri del CPP e del CAE, augurandosi che il clima bello che si è instaurato in essi, funga sempre da file rouge per il bene della Comunità parrocchiale.