
Area articoli

Mons. Forte sulla chiusura della Ball Beverage Packaging: "Chiedo un opportuno ripensamento ai responsabili della società"
27-11-2018 12:04 - DALLA REGIONE
Facendosi voce dell'intera diocesi, ha continuato: "Unisco a quella di tanti la mia voce di pastore e padre, certo di interpretare l’intera Chiesa locale di Chieti-Vasto, per esprimere solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e per chiedere un opportuno ripensamento ai responsabili della società, tanto più che lo stabilimento è produttivo e gli argomenti per la chiusura non risultano convincenti".
Sollecitando i vertici dell'azienda e le istituzioni locali, ha concluso: "Incoraggio i lavoratori a non perdere la speranza e a chiedere a Dio la luce necessaria per continuare a impegnarsi sul possibile futuro dell’azienda. Invito i responsabili della cosa pubblica e chiunque abbia possibilità imprenditoriali a non lasciare nulla d’intentato per mantenere il lavoro nell’area toccata dalla crisi. Dio custodisca tutti gli interessati e faccia sentire la sua mano benedetta, che rialza i poveri e gli umili!".
Fonte: Arcidiocesi di Chieti-Vasto