
Area articoli

Gli artisti
La cronaca del primo appuntamento musicale di fine estate
01-09-2020 14:12 - VITA PARROCCHIALE
Grandi applausi hanno suggellato il successo dell'iniziativa culturale “Concerti di Fine Estate” che il parroco ha organizzato con la collaborazione di Nicola Mercante e del gruppo pastorale “Le Vele della Cultura – Paolo VI”, con il prezioso Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.
"Serata all’opera… e non solo”, è il titolo dello straordinario percorso musicale proposto. Standing ovation per i tre artisti abruzzesi che hanno regalato ai tanti presenti un mix di atmosfere romantiche e impegnate, eseguite in assolo e in duo, tratte dalle più famose opere e operette del panorama classico italiano ed europeo, arricchite da una presentazione dei singoli brani, attenta, scrupolosa e vivace che ha accompagnato il pubblico nella vita dei singoli personaggi che Mariarita D’Orazio e Carlo Assogna hanno interpretato. Tutto è stato proposto in un ensemble elegante e coinvolgente.
Il M° Fabio D’Orazio, ha dapprima reso un doveroso omaggio al M° Ennio Morricone, interpretando con la Fisarmonica un medley dei suoi più famosi brani, e poi condotto il pubblico all’opera e all’operetta, accompagnando al Piano e alla Fisarmonica i cantanti, rendendo indimenticabile la piacevole serata musicale; Donizetti, Puccini, Strauss, Di Iorio, sono alcuni dei grandi autori interpretati. Sempre alla Fisarmonica, il M° D’Orazio ha eseguito due brani di Astor Piazzolla.

Il numeroso pubblico presente
Alla fine, non sono mancati i ringraziamenti al parroco, a don Angelo e allo staff, al quale è stato dedicato un bis strepitoso: il famosissimo brano “Libiamo ne’ lieti calici” tratto da La Traviata di G. Verdi.