21 Settembre 2020
Area articoli
Ordinazione sacerdotale di don Angelo Masciarelli (29 giugno 1957)

Il 29 giugno don Angelo celebra 63 anni di Messa

28-06-2020 21:12 - VITA PARROCCHIALE
Lunedì 29 giugno in Parrocchia festeggeremo il sessantatreesimo anniversario dell'ordinazione sacerdotale di mons. Angelo Masciarelli, fratello del nostro parroco mons. Michele Giulio Masciarelli.
Mons. Angelo Masciarelli è nato a Casalincontrada (Chieti) il 13 luglio 1932, da Michele Masciarelli e Giulia Montanaro. Dopo le scuole elementari nel paese nativo, il parroco don Francesco De Marinis lo indirizza al Seminario diocesano, dove svolge gli studi medi e ginnasiali, essendo Rettori mons. Andrea La Verghetta e mons. Mario Berardi. Nel Seminario Regionale compie gli studi liceali e teologici, mentre sono Rettori mons. Domenico Bornigia e mons. Cleto Bellucci. Ordinato sacerdote da mons. Giovanni Battista Bosio il 29 giugno 1957, è subito mandato parroco a Pretoro, dove resta fino al 1968, quando mons. Loris Francesco Capovilla lo fa parroco di San Nicola di Bari, in Manoppello, dove resta fino al 1975, quando l'Arcivescovo mons. Vincenzo Fagiolo gli affida la Parrocchia dei Santi Dodici Apostoli in Chieti Scalo, già eretta giuridicamente, con l'incarico di costruire la chiesa, di cui non c'è né sito, né progetto, né soldi. L'Arcivescovo mons. Antonio Valentini lo nomina Vicario episcopale per la liturgia (1 ottobre 1987) e chiede per lui l'onorificenza di Cappellano di Sua Santità (27 ottobre 1987). L'Arcivescovo mons. Edoardo Menichelli gli conferisce l'incarico di Direttore dell'Area liturgica nella pastorale diocesana (1 febbraio 1996), dove lo tiene per tutto il periodo del suo episcopato, mentre la Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana lo chiama a dirigere la Commissione liturgica regionale (8 dicembre 1992 - novembre 2005), incarico che mantiene fino alla venuta di mons. Bruno Forte, che l'ha fatto Canonico della Cattedrale di Chieti (1 gennaio 2005). Parroco emerito della Parrocchia dei Santi Dodici Apostoli in Chieti Scalo dal 1 settembre 2018, continua il suo instancabile servizio alla Santa Chiesa in aiuto al fratello mons. Michele Giulio Masciarelli, nominato nostro parroco il 1 luglio 2018.
Così scrive il parroco in una nota diffusa dai social della Parrocchia: "Carissimi parrocchiani, lunedì 29 giugno mio fratello don Angelo festeggia e ringrazia il Signore per il 63° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale alla Messa che egli celebrerà alle ore 18.30 in Parrocchia. Invito tutti con fraterno con affetto e calore anche perché don Angelo svolge in Parrocchia il prezioso servizio della preghiera, delle Confessioni, del Consiglio e di una bella testimonianza sacerdotale".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio