05 Agosto 2020
Area articoli
Il pubblico visibilmente entusiasta al primo concerto "nel Tempio del Barocco"

Grande successo per la prima serata musicale "nel Tempio del Barocco"

13-07-2020 19:06 - VITA PARROCCHIALE
"Tanta emozione. Ritornare a suonare il mio primo concerto live dopo questo periodo, con il calore di tante belle persone, in un luogo ricco di cultura, accanto al famoso cenacolo dove si incontravano spesso i grandi Michetti, Tosti e D'Annunzio, nella famosa chiesa di Sant'Antonio", sono le parole del M° Alessandro Cavallucci, che ieri sera - domenica 12 luglio - con la sua chitarra ha reso speciale il primo appuntamento dei Concerti d'Estate nel Tempio del Barocco.
Dopo una necessaria pausa riflessiva, il parroco don Michele Giulio Masciarelli ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare ancora la musica nella nostra Parrocchia, e ieri sera il primo appuntamento ha riscosso un grande successo di pubblico e di consensi.
Sulla via pulchritudinis - via della bellezza - si incontra anche la musica, ha spiegato il parroco, e l'interesse e l'entusiasmo dei presenti, tra i quali c'era anche un attento don Angelo Masciarelli, lo hanno testimoniato. Il M° Cavallucci ha subito instaurato una speciale empatia con i suoi ascoltatori; ha iniziato e concluso la sua interessante performance con un doveroso omaggio al M° Ennio Morricone, recentemente scomparso. Durante il concerto, poi, sono stati eseguiti brani del panorama classico internazionale, e musiche composte dal Maestro stesso. I calorosi applausi a conclusione della serata hanno sancito il successo dell'iniziativa culturale organizzata in collaborazione tra Parrocchia, Associazione Musicale “Armonie d’Abruzzo” e con il prezioso patrocinio del Comune di Francavilla al Mare. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima 19 luglio sempre nella chiesa di sant’Antonio di Padova, con il concerto “Dal nobile salotto alla romanza”.


Il parroco, don Michele Giulio Masciarelli, organizzatore degli eventi musicali
in collaborazione con l’Associazione musicale “Armonie d’Abruzzo”
e il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio