13 Luglio 2020
Area articoli

Formazione Caritas: si è svolto il primo incontro a Fossacesia

21-10-2018 14:16 - VITA DIOCESANA
Sabato 13 ottobre scorso, nella sala del centro pastorale della parrocchia di san Donato in Fossacesia, si è tenuto il primo degli appuntamenti di formazione volto ai volontari caritas della nostra diocesi. Si tratta di una scuola di formazione di cinque incontri, dal titolo “Dal cielo alla terra… orizzonti di maturità”. Il tema affrontato nel primo incontro è stato: "La maturità come pienezza: premesse antropologiche e orizzonti del maturare". Relatore è stato Ignazio Punzi (formatore, psicologo e psicoterapeuta).
Le tematiche trattate hanno riguardato il percorso di maturità di ogni individuo, che partendo dallo sviluppo legato all'ambito puramente fisico, e superando quello psichico, deve giungere all’acquisizione della interiorità. È questo il presupposto affinché si giunga alla piena consapevolezza di sé stessi con un atteggiamento di apertura verso l'altro, sviluppato attraverso la "filialità" e la "fraternità".
Al termine della prolusione sono seguiti momenti di riflessione nei gruppi ed una interessante discussione finale di confronto. All'incontro hanno partecipato anche alcuni operatori caritas della nostra parrocchia. A questo, seguiranno altri quattro incontri. Il prossimo, dal titolo “Io sono una risposta: la maturità come responsabilità per l’altro” sarà tenuto da Giuseppe Dardese, e avrà luogo sempre a Fossacesia sabato 24 novembre.


Fonte: Caritas parrocchiale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account