05 Dicembre 2020
Area articoli
Foto di gruppo con artisti e staff organizzativo

Felice epilogo per i concerti d'estate: la bellezza in musica

03-08-2020 12:09 - VITA PARROCCHIALE
“Tu sei il più bello tra i figli dell’uomo …” (Salmo 44) e “…così il suo aspetto era sfigurato più di quello di alcun uomo…” (Isaia 52,14).
Con queste parole contrastanti che riassumono la Bellezza, don Michele Giulio Masciarelli, a conclusione dell’ultimo appuntamento dei “Concerti d’Estate”, ha ringraziato tutti: a cominciare dai convenuti, numerosi sin dal primo appuntamento. Ha, poi, regalato parole di stima e affetto al M° Marcello Carbonetti, amico silenzioso e discreto, una bella persona, come egli lo ha definito, che, quale Direttore Artistico dei “Concerti d’estate”, ha organizzato le quattro serate coinvolgendo artisti di grande prestigio. Infatti, domenica 2 agosto scorso, nella “Chiesa più bella del ‘900 costruita in Abruzzo” si è tenuta la quarta Kermesse musicale, che ha riscosso un successo di pubblico e di consensi davvero straordinari.
“Tra meraviglia, stupore e contemplazione” è stato percorso un viaggio con melodie note e meno note, che hanno reso emozionante e speciale la serata. Ad esibirsi è stato il Coro NoteinCorso diretto dal M° Cristina Di Zio, che è stato accompagnato dal Quartetto d’archi “Ensemble Armonie d’Abruzzo” e dal M° Romano Silli al Pianoforte. Ad ogni esecuzione la M° Cristina Di Zio ha introdotto i brani in programma con piccole sfumature e curiosità: applausi calorosi e ben due richieste di bis hanno suggellato il grande successo dell'iniziativa culturale con una standing ovation che ha emozionato gli artisti, anche questa volta condivisa da don Angelo e da don Michele Giulio. Tra i quattordici brani eseguiti, oltre all’intramontabile Ave Verum di W. A. Mozart, un omaggio al M° Ennio Morricone, interpretato dal Quartetto d’archi e dalla Soprano Valentina Paolini. Al termine della bella serata, non è mancata una foto di gruppo, a sugellare la bella esperienza che non vediamo l’ora di riproporre la prossima estate.



Il numeroso pubblico presente all'ultimo concerto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio