13 Luglio 2020
Area articoli

Due incontri sulla Parola per catechisti e collaboratori

28-09-2018 09:04 - VITA PARROCCHIALE
Nello scorso mese di settembre, rispettivamente martedì 25 e giovedì 27, nella chiesa Madre di Santa Maria Maggiore, il parroco mons Michele Giulio Masciarelli ha tenuto due incontri di formazione: "Il catechista, un servo della Parola" e "Tutti servi della Parola". Destinato principalmente ai catechisti e agli operatori pastorali, il parroco ha esteso l´invito a tutti i collaboratori della parrocchia: tutti, infatti, ci nutriamo della Parola e siamo a servizio di Essa. E così, un nutrito numero di fedeli ha partecipato ai due incontri che don Michele ha organizzato, e ha riempito la cappella del Santissimo Sacramento.
Le prolusioni sono state precedute dalla preghiera di un salmo e dall´ascolto di due brani tratti dalle Lettere di san Paolo. Durante la catechesi il parroco ha analizzato la Parola, e l´ha resa fruibile e chiara spiegandola e contestualizzandola per i vari gruppi pastorali coinvolti, dando loro specifiche chiavi di lettura per poter viverla appieno e donarla a coloro che incontrano, come catechisti in primis, ma anche come operatori Caritas, animatori di oratorio o appartenenti all´Azione Cattolica.
Tanti sono stati gli apprezzamenti entusiasti per i due momenti di incontro: sono stati occasioni di grazia, di preghiera, di ascolto attento e di meditazione. Ci auguriamo ne seguano altri per approfondire altre interessanti tematiche riguardanti i vari servizi della Parola.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account