22 Settembre 2020
Area articoli

Don Salvatore Travaglini è tornato alla Casa del Padre

23-10-2018 12:40 - DALLA CITTÀ
Don Salvatore Travaglini, parroco emerito della parrocchia dei santi Angeli Custodi a Francavilla al Mare, è tornato alla Casa del Padre questa mattina intorno alle ore 3.00, dopo un periodo intenso di sofferenza. Nato a Casoli il 25 gennaio 1943 da mamma Giacinta e papà Domenico, è stato ordinato sacerdote il 3 aprile 1969 dall'allora arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Loris Francesco Capovilla. Nel 1990, a seguito del trasferimento di don Giuseppe De Gregorio, è stato nominato parroco dei santi Angeli Custodi a Francavilla al Mare, incarico che ha mantenuto fino all'estate 2017, quando la malattia gli ha impedito di continuare il suo servizio pastorale.



La camera ardente è stata allestita presso l'obitorio dell'ospedale civile Santo Spirito di Pescara; la salma giungerà mercoledì 24 ottobre alle ore 9.30 nella chiesa dei santi Angeli Custodi, dove alle ore 11.30 saranno celebrate le esequie; dopo il rito funebre, la salma proseguirà per Casoli dove alle ore 15.00, nella chiesa di santa Reparata, sarà celebrata una santa Messa di suffragio prima della sepoltura nella tomba di famiglia.

Il cordoglio della nostra comunità parrocchiale
La nostra comunità parrocchiale di santa Maria Maggiore e il nostro parroco mons. Michele Giulio Masciarelli - che questa mattina ha celebrato la santa Messa proprio in suffragio di don Salvatore - partecipano con la preghiera al cordoglio di tutta la città e si stringono in fraterna solidarietà alla comunità parrocchiale dei santi Angeli Custodi e alla famiglia Travaglini, in particolare al fratello Silvio, alle sorelle Rosa e Francesca, ai nipoti e parenti tutti.

Le reazioni alla scomparsa di don Salvatore
La notizia della scomparsa di don Salvatore ha raggiunto la città già nelle prime ore della mattinata. Tra i primi ricordi, quello del vice sindaco di Francavilla al Mare, Francesca Buttari, che sulla sua pagina facebook ha voluto salutare don Salvatore a nome dell'amministrazione comunale: "Tutti hanno un ricordo di don Salvatore. Il mio personale è di una giovane scout impegnata nella comunità parrocchiale. Grazie alla sua tenacia avemmo una sede nuova per le nostre attività. L'amministrazione tutta si unisce al dolore della città per la sua scomparsa". Anche i giovani della parrocchia dei santi Angeli Custodi hanno voluto ricordare l'amato parroco emerito: "Per tanti anni sei stato la nostra guida. Il tuo sorriso ci ha accompagnati mentre crescevamo giorno per giorno. Sei stato un pastore tenero e sempre accogliente verso tutti. Ciò che siamo oggi lo dobbiamo anche a te. Come per il chicco di grano che muore per portare frutto, noi siamo felici di essere oggi i tuoi giovani, i frutti nati dall'amore per la tua comunità parrocchiale. Grazie don Salvatore per tutto ciò che sei stato per noi!".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio