
Area articoli

Don Salvatore Travaglini è tornato alla Casa del Padre
23-10-2018 12:40 - DALLA CITTÀ

La camera ardente è stata allestita presso l'obitorio dell'ospedale civile Santo Spirito di Pescara; la salma giungerà mercoledì 24 ottobre alle ore 9.30 nella chiesa dei santi Angeli Custodi, dove alle ore 11.30 saranno celebrate le esequie; dopo il rito funebre, la salma proseguirà per Casoli dove alle ore 15.00, nella chiesa di santa Reparata, sarà celebrata una santa Messa di suffragio prima della sepoltura nella tomba di famiglia.
Il cordoglio della nostra comunità parrocchiale
La nostra comunità parrocchiale di santa Maria Maggiore e il nostro parroco mons. Michele Giulio Masciarelli - che questa mattina ha celebrato la santa Messa proprio in suffragio di don Salvatore - partecipano con la preghiera al cordoglio di tutta la città e si stringono in fraterna solidarietà alla comunità parrocchiale dei santi Angeli Custodi e alla famiglia Travaglini, in particolare al fratello Silvio, alle sorelle Rosa e Francesca, ai nipoti e parenti tutti.
Le reazioni alla scomparsa di don Salvatore
La notizia della scomparsa di don Salvatore ha raggiunto la città già nelle prime ore della mattinata. Tra i primi ricordi, quello del vice sindaco di Francavilla al Mare, Francesca Buttari, che sulla sua pagina facebook ha voluto salutare don Salvatore a nome dell'amministrazione comunale: "Tutti hanno un ricordo di don Salvatore. Il mio personale è di una giovane scout impegnata nella comunità parrocchiale. Grazie alla sua tenacia avemmo una sede nuova per le nostre attività. L'amministrazione tutta si unisce al dolore della città per la sua scomparsa". Anche i giovani della parrocchia dei santi Angeli Custodi hanno voluto ricordare l'amato parroco emerito: "Per tanti anni sei stato la nostra guida. Il tuo sorriso ci ha accompagnati mentre crescevamo giorno per giorno. Sei stato un pastore tenero e sempre accogliente verso tutti. Ciò che siamo oggi lo dobbiamo anche a te. Come per il chicco di grano che muore per portare frutto, noi siamo felici di essere oggi i tuoi giovani, i frutti nati dall'amore per la tua comunità parrocchiale. Grazie don Salvatore per tutto ciò che sei stato per noi!".