22 Ottobre 2020
Area articoli
Il M° Marcello Carbonetti e il Quartetto “Ensamble Armonie d’Abruzzo”

"Anche Dio danza sulla via della bellezza": la cronaca del terzo Concerto d'estate

27-07-2020 20:19 - VITA PARROCCHIALE
Un Dio che danza, svelandosi nella sua Sapienza creatrice, mentre è accompagnato da una corale angelica: «Le stelle del mattino acclamano in coro e tutti i figli di Dio (cioè gli angeli) gridavano la loro gioia».
Con queste parole tratte dal Libro di Giobbe, don Michele Giulio Masciarelli, dopo la serata musicale di domenica scorsa, ha ringraziato il Quartetto d’archi “Ensamble Armonie d’Abruzzo”, il M° Marcello Carbonetti e i numerosissimi convenuti. Nella “Chiesa più bella del ‘900 costruita in Abruzzo”, infatti, il terzo appuntamento ha riscosso un grande successo di pubblico e di consensi. Attraverso i “Sentieri Sonori” è stato percorso un viaggio dal Barocco ai giorni nostri, con melodie sapientemente mixate, che hanno reso emozionante e speciale la serata. Ad esibirsi sono stati Dana Stancu e Giulia De Marco (Violino), Xhoana Askushaj (Viola) e Federico Orlando (violoncello), insieme all’amico Marcello Carbonetti che ha concorso anche lui al successo della kermesse con il suo tocco speciale all’organo ‘feriale’ della chiesa parrocchiale. Il pubblico nutrito ed entusiasta ha suggellato il grande successo dell'iniziativa culturale con una standing ovation che ha emozionato gli artisti, anche questa volta condivisa dall’attento don Angelo, che è stato ringraziato insieme al parroco don Michele Giulio e al suo staff.


Il parroco don Michele Giulio Masciarelli che ringrazia il pubblico numeroso

Ora ci prepariamo al prossimo appuntamento di domenica 2 agosto, sempre nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Il Quartetto composto dagli artisti che tanto abbiamo apprezzato, insieme al M° Marcello Carbonetti, si esibirà in accompagnamento al Coro polifonico diretto dal M° Cristina Di Zio nel concerto Note in corso.
Anche l’ultimo appuntamento, come tutti gli altri, è organizzato dal Parroco, in collaborazione con l'associazione "Armonie d'Abruzzo" e il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.


Il pubblico presente

Si ricorda che per il rispetto delle vigenti normative ANTI-COVID occorre prenotarsi gratuitamente contattando il Direttore Artistico, il M° Marcello Carbonetti al numero 3284824340, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.


Il pubblico presente applaude alla fine del concerto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio