05 Dicembre 2020
Area articoli

Al via l´anno catechistico col mandato e le riunioni organizzative

15-10-2018 09:07 - VITA PARROCCHIALE
Domenica 7 ottobre scorso, durante la santa messa delle 10.30, il parroco della parrocchia di Santa Maria Maggiore, mons. Michele Giulio Masciarelli, ha presentato alla Comunità i catechisti che per quest´anno hanno rinnovato, o pronunciato per la prima volta, il loro "sì" per il grande servizio che sono chiamati a compiere: annunciare Gesù alle giovani generazioni. Il compito del catechista è delicato; egli accompagna i piccoli e i ragazzi alla scoperta dei Misteri di Dio, dei Sacramenti, di Gesù. È un servizio bello che va reso alla Comunità con grande dedizione.
E per fare tutto al meglio, don Michele ha incontrato i "suoi" catechisti, per i quali ha anche composto una preghiera che ha recitato con loro il giorno della presentazione, martedì 9 ottobre scorso. A fare da cornice alla riunione la Cappella dei Santi della chiesa parrocchiale. Per l´occasione ha consegnato a tutti una preghiera speciale, Preghiera per l´inizio degli incontri, che ha fatto da sfondo e da filo conduttore a tutta la serata.
Don Michele ha tenuto a sottolineare la struttura che avrà la catechesi: saranno 6 gruppi di bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, che si incontreranno ogni sabato con i loro catechisti, e che insieme ad essi cresceranno nell´approfondimento e nella conoscenza di Gesù, e vivranno il sacramento della Prima Confessione, dell´Eucaristia e della Confermazione. Molto risalto sarà dato, in primis, al sacramento del Battesimo, che è quello che ci ha resi Figli di Dio e Fratelli di Gesù.
Al termine dell´incontro, con grande serenità e spirito di condivisione e amicizia, i vari catechisti hanno dato la loro disponibilità a creare i vari team di lavoro. Saranno "capitanati" dal Parroco e da Federico Matricardi, giovane catechista con tanta voglia di servire il Signore.
Auguriamo loro di vivere questa esperienza col cuore colmo di gioia, consapevoli che il "sì" che hanno pronunciato davanti alla Comunità, e soprattutto davanti a Dio, li colmerà di tanta grazia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio